Questa informativa viene resa in ottemperanza a quanto previsto dalla vigente normativa sulla privacy entrata in vigore in Italia il 25 maggio 2018 e che trova il suo fondamento nel
Regolamento (UE) 2016/679 del parlamento europeo e del consiglio (GDPR)
ed ha lo scopo di fornire tutte le informazioni riguardo al modo in cui il Condominio e l'Amministratore acquisiscono e trattano i dati personali.
Il Responsabile del trattamento
,
Raffa Rag. Lucia
, può modificare questa informativa ogni qualvolta si renda necessario, aggiornando questa pagina anche quale conseguenza di eventuali successive modifiche e/o integrazioni normative del Regolamento Privacy.
L'Interessato ( Proprietario, Usufruttuario, Conduttore o Comodatario ) è tenuto a controllare periodicamente questa pagina per essere certo di convenire con eventuali modifiche apportate.
Il
Titolare e Responsabile del trattamento, Raffa Rag. Lucia
con sede legale in - Via San Giuseppe 44 - 18038 Arma di Taggia (IM) - e può essere contattata mediante e-mail : ellegimmobiliare@libero.it
L'Elenco completo dei responsabili esterni al trattamento o degli incaricati del trattamento è disponibile previa richiesta scritta all'indirizzo e-mail :
Il titolare del trattamento può acquisire le informazioni che consentono d'indentificare e contattare i Proprietari, Usufruttuari, Conduttori o Comodatari, per fini fiscali, legislativi ed amministrativi, il titolare del trattamento può richiedere ed acquisire informazioni riguardanti generalità e recapiti di coloro che vantano diritti sulle unità immobiliari, fruitori di detrazioni fiscali e dati catastali degli immobili. Dati di natura sensibile o giudiziaria possono essere trattati nella misura indispensabile per perseguire finalità di gestione del condominio, come ad esempio al trattamento di dati sanitari effettuato in relazione a danni alle persone, anche diverse dai condomini, ai trattamenti di dati sanitari di uno o più partecipanti connessi all'adozione di una delibera assembleare avente per oggetto l'abbattimento delle cd. "barriere architettoniche".
I dati sono trattati con il supporto di mezzi cartacei, informatici e telematici e sono protetti attraverso adeguate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e l'integrità.
In particolare abbiamo adottato e adottiamo misure organizzative ( distribuzione di ruoli e responsabilità nell'esecuzione dell'attività e dei controlli ), procedurali e tecniche ( firewall, antivirus ed altra avanzate tecnologie ) appropriate per proteggere i dati contro la perdita, il furto, non che l'uso, la divulgazione o la modifica non autorizzata.
Tutte le azioni sono volte ad assicurare e garantire i più elevati standard di sicurezza e riservatezza.
Le finalità per le quali il titolare dei dati ha la necessità di richiedere e trattare i dati sono più precisamente : per la gestione dell'assemblea, contabile, amministrativa e fiscale, assicurativa e legale, per la bacheca condominiale, dei Fornitori, per la consulenza informatica e la videosorveglianza ove esistente.
Fermo restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di Legge, amministrativi e contrattuali, tutti i dati ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati :
Contabili ed amministrativi
Compagnie di Assicurazioni
Fornitori
Consulenti Informatici
Provider
Collaboratori esterni
Nella gestione dei dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi le categorie di persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati.
I dati sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento delle finalità descritte al paragrafo 3, amministrativa e fiscale ( 10 anni ), salvo necessità diverse previste da obblighi di Legge specifici.
Ai sensi del regolamento Europeo 2016/679 ( GDPR ) e della normativa nazionale, l'interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti :
Richiedere la conferma dell'esistenza dei soli dati personali che lo riguardano (
diritto di accesso
), conoscerne l'origine, ricevere comunicazione intelligibile.
Avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento.
Richiedere l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione.
In caso di cessazione del rapporto tra l'interessato ed il titolare del trattamento vale il principio del
diritto all'oblio
, sancito dal nuovo regolamento europeo 2016/679 (GDPR), ovvero la cancellazione e distruzione sia cartacea che digitale di tutte le informazioni personali che riguardano l'interessato stesso salvo fatto obblighi di Legge.
Ottenere la
portabilità dei dati personali
(ove applicabile).
Le richieste vanno presentate al titolare e responsabile del trattamento :
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